Essendo noi altri dei [dK] la più autorevole band di Christian Rock rimasta sul pianeta, assieme ai Tiamat, nutriamo sempre particolare interesse verso le relazioni esistenti tra musica rock e culto, tra canzone e preghiera, tra melodie cicliche e mantra.
A questo proposito, ho scoperto con ritardo questa interpretazione dal vivo di Annihilation da parte di A Perfect Circle.
Abbiamo un cantante piuttosto dotato, James Maynard Keenan, e un musicista piuttosto talentuoso ed eclettico, Billy Howerdel (vi devo spiegare tutto perché non capite un cazzo): hanno fatto questa cosa che secondo me è molto carina, della serie “quello che dovrebbe fare Papa Francesco e che invece non fa”.

In realtà questo pezzo, che a sua volta è una cover di un pezzo dei Crucifix (a proposito di Christian Rock), è stato rilasciato diversi anni fa, in un momento storico ben definito.
Voi non vi ricordate mai di un cazzo, perché alla fine vi va sempre bene (immeritatamente), ma c’è stato un momento in cui la seconda amministrazione Bush e le Lobbi da essa rappresentate stavano realmente mandando il mondo affanculo. Cioè questi qui, pur di andare dietro ai loro brutali interessi, erano veramente arrivati al punto di mandare tutto quanto affare in culo.
Noi altri dei [dK] siamo una band di rock controverso, quindi non crediamo mai che le cose siano bianche o nere, ma come erano figli di troia questi, inequivocabilmente, non è mai successo nella storia dell’uomo.
Voi non vi ricordate, ma non fosse stato per Trent Reznor e James Maynard Keenan, non so se gli americani avrebbero votato Obama, che come rapper poi alla fine ha un po’ deluso, ma almeno ha evitato il peggio.
Cioè il papa di allora, non so chi fosse, se ne faceva il finto tonto, e Trent Reznor e JMK si facevano in tour tutti gli stati americani per convincere la gente a non farsi la cazzata.
Voi non vi ricordate.
E’ andata di gran culo.
Grazie al rock (di livello).

Preghiamo.
From dehumanization to arms production,
For the benefit of the nation or its destruction,
Power is power, the law of the land,
Those living for death will die by their own hand,
Life’s no ordeal if you come to terms,
Reject the system dictating the norms,
It’s your choice, your choice, your choice, your choice,
Peace or annihilation.